LA SCOMPARSA
Addio a Mutti, lutto anche a Varese
L'imprenditore era cognato del senatore Tomassini
Marcello Mutti, patron della storica e omonima impresa parmigiana specializzata nella lavorazione e nelle conserve di pomodoro, è morto all’età di 83 anni. Una scomparsa che tocca da vicino anche Varese, dal momento che Mutti era cognato del senatore Antonio Tomassini: l’imprenditore era infatti fratello di Marta, moglie dell’ex parlamentare morta nel gennaio di cinque anni fa.
Nato il giorno di Natale del 1940, nel 1966 Marcello Mutti si è sposato con Angelita Rossi, conosciuta sui banchi dell’università. E dal matrimonio è nato Francesco, dal 1994 amministratore delegato di Mutti.
«Mio padre è scomparso nella casa in cui è venuto al mondo. La casa all’interno dell’azienda», ha detto alla Gazzetta di Parma. Quella di Marcello Mutti è stata una vita passata alla “Corte” di Piazza di Montechiarugolo, un imprenditore «che vedeva nell’azienda - continua il figlio Francesco - un valore superiore a quello del semplice profitto economico. La sua era una visione più radicata, concentrata sul lavoro, sul rispetto e sulla progettualità».
Leggi anche: Addio a Giuseppe Tomassini
© Riproduzione Riservata