LA MANIFESTAZIONE
Alla biennale macchine e robot protagoniste 750 imprese
A Fieramilano Rho fino al 12 ottobre. Presenti anche una ventina di aziende del Varesotto e dell’Alto Milanese
Oltre 750 imprese - di cui una ventina provenienti dal Varesotto e dall’Alto Milanese -, l’8,5% in più rispetto all’edizione del 2022, sono le protagoniste di 34.Bi-Mu, la biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili, robot, automazione, digital e additive manufacturing e subfornitura. La manifestazione è in corso a Fieramilano Rho fino al 12 ottobre.
UNA FIERA INTERNAZIONALE
La rassegna, organizzata da Efim-Ente Fiere italiane macchine, e promossa da Ucimu-sistemi per produrre, vede il 37% delle aziende presenti di provenienza estera: Germania, Giappone, Taiwan, Svizzera, Usa, Spagna, Francia, Cina, Corea del Sud, Austria, Regno Unito, Turchia, Repubblica Ceca, Danimarca, Polonia, Paesi Bassi, San Marino, Irlanda, Hong Kong, Belgio sono i paesi rappresentati. Con riferimento agli espositori diretti, il confronto con l’edizione passata è ancora più interessante: sono il 15% in più rispetto al dato del 2022, se si guarda poi ai soli espositori esteri, il numero è addirittura raddoppiato.
IL MEGLIO DELL’OFFERTA DEL SETTORE
Le tecnologie in mostra, distribuite su una superficie totale di 65.000 metri quadrati in quattro padiglioni, rappresentano al meglio l’offerta internazionale di settore. È stato presentato anche il nuovo progetto Education & Job, pensato per favorire il dialogo tra mondo della scuola e industria di settore e per attrarre talenti che, in fiera, possono verificare da vicino contenuti, valore, opportunità offerte dal settore e dalle imprese che ne fanno parte.
© Riproduzione Riservata