IN EXTREMIS
Pro Patria all’ultimo respiro: acciuffato il Trento
Un gol di Bashi nel recupero raddrizza un match che sembrava perso: 1-1
L’incornata di Bashi in pieno recupero fa esplodere lo “Speroni” e allunga a sette partite la serie positiva della Pro Patria. Nel Friday night dello “Speroni” i tigrotti pareggiano 1-1 col Trento: un punto meritato dopo un secondo tempo all’arrembaggio. Il Trento in vantaggio al 16’ del primo tempo con un gran gol di Giannotti. Meglio gli ospiti nel primo tempo, ma nella ripresa la Pro Patria ha cambiato passo, acciuffando in extremis il pareggio con colpo di testa di Bashi. In classifica la Pro Patria sale a quota 13, martedì sera si va ad Arzignano per la dodicesima giornata.
LA PARTITA
Dopo un buon inizio biancoblù, il Trento prende campo, e al 10’ Rovida si oppone alla grande su Villani. È l’antipasto del gol che arriva al 16’ grazie a un sinistro chirurgico di Giannotti dal limite. Al 23’ gli aquilotti hanno la palla del possibile raddoppio ma Di Carmine si fa ipnotizzare da uno strepitoso Rovida. Sono soprattutto gli ospiti a fare la partita, ma nel finale del primo tempo la Pro Patria cresce: al 39’ la difesa ospite sbroglia una pericolosa mischia in area piccola sugli sviluppi di un corner. All’intervallo Colombo ne cambia tre: fuori Palazzi, Beretta e Cavalli, dentro Citterio, Pitou e Sassaro. I tigrotti collezionano corner, ma faticano a impensierire un Trento ben messo in campo. Ma dall’ennesimo calcio d’angolo, al 20’, Sassaro di testa spedisce di poco a lato. Al 25’ Pitou scaglia col destro un bolide terra-aria dalla distanza: palla alta di poco. Ora la squadra di Colombo preme. E al 34’ Citterio impegna severamente Barlocco con un destro dal limite. Al 41’ Curatolo va giù nell’area del Trento, timide proteste biancoblù. Al 95’, quando la sconfitta sembra ormai certa, Bashi di testa la mette alle spalle di Barlocco e regala un punto pesantissimo ai biancoblù.
IL TABELLINO
Pro Patria-Trento 1-1
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli (1’ st Sassaro); Somma (43’ st Reggiori), Ferri, Palazzi (1’ st Citterio), Terrani (32’ st Curatolo), Piran; Toci; Beretta (1’ st Pitou). A disposizione: Pratelli, Frattini, Ferrario, Miculi. All.: Colombo
Trento (4-3-3): Barlocco; Frosinini, Trainotti, Cappelletti, Vitturini (22’ st Fini); Di Cosmo (31’ st Vallarelli), Aucelli, Giannotti; Disanto (35’ st Kassama), Di Carmine (35’ st Petrovic), Ghillani (22’ st Anastasia). A disposizione: Santer, Tommasi, Barison, Puzic, Sangalli, Uez,. All.: Tabbiani.
Marcatori: pt’ 16’ Giannotti (T): st 50’ Bashi (PP)
Arbitro: Gangi di Enna (Caldarola di Asti, Savasta di Asti-Bra. Quarto ufficiale: Bissolo di Legnago).
Note – Serata fresca e umida, Angoli: 6-1. Ammoniti: Terrani (PP), Pitou (PP), Anastasia (T). Recupero: pt 2’, st ‘. Spettatori: 670.
© Riproduzione Riservata