ECCELLENZA
Caronnese contro il Sandonà alla prova playoff
I rossoblù agli spareggi nazionali per il secondo anno di fila. Out capitan Corno. Mister Ferri: «Hanno giocatori esperti. Dovremo essere bravi a limitarli»

Superato lo scoglio dei playoff di girone, dove ha eliminato Rhodense e Solbiatese, la Caronnese inizia l’avventura negli spareggi nazionali di Eccellenza affrontando i veneti del Sandonà. Gara di andata oggi, domenica 25 maggio (ore 16), al “Comunale” di Caronno Pertusella, ritorno domenica 1 giugno allo stadio “Zanutto” di San Donà di Piave, cittadina di 42mila abitanti in provincia di Venezia
Sandonà alla seconda stagione di fila nei playoff nazionali, eliminato nel 2024 dai cuneesi del Fossano. «Una squadra con giocatori esperti, alcuni con trascorsi in Serie C e D come il regista Fortunato, davanti con elementi come Scantamburlo, De Stefani e Destito in grado di far male. Dovremo essere bravi a limitarli, ma giochiamo davanti ai nostri tifosi, che auspico siano numerosi e pronti a sostenerci», afferma il tecnico dei rossoblù, Michele Ferri, alla prima sfida oltre i confini regionali in questa stagione sino a ora più che positiva sulla panchina della Caronnese. Squadra che dovrà fare a meno del suo capitano e leader indiscusso l’attaccante Federico Corno: «Uno stiramento agli adduttori lo costringe ai box ma la sua presenza accanto alla squadra sarà come sempre preziosa anche se virtuale. Dobbiamo arrivare alla doppia finale nelle domeniche 8 e 15 giugno perché per quelle gare Federico potrebbe recuperare ed essere in campo per andare a prenderci la Serie D che tutti noi vogliamo disputare nel prossimo campionato», afferma Ferri.
Accede al secondo turno la squadra che nel doppio confronto avrà ottenuto il maggior punteggio, in caso di parità di punteggio, quella che col maggior numero di gol nelle due gare, in caso di parità di reti segnate dopo la gara di tempi ritorno, i supplementari, se persiste la parità, i rigori. La vincente nella finale domenica 8 e 15 giugno, affronterà la vincente del gruppo E: i brianzoli del Leon e i friulani del Tamai in provincia di Pordenone per conquistare l’accesso alla Serie D nel campionato 2025/2026.
In Promozione, ieri la Besnatese ha fatto un passo forse decisivo verso il ripescaggio in Eccellenza.
© Riproduzione Riservata