STILE
Costumi: una collezione per supportare i coralli
Per celebrare la Giornata Mondiale degli Oceani, North Sails Apparel rinnova la sua collaborazione con Coral Gardeners, organizzazione della Polinesia Francese che si dedica al ripristino della barriera corallina.
LA CAPSULE COLLECTION
Giunta al terzo anno di lavoro fianco a fianco, la collaborazione ha permesso la realizzazione di due coral nursery in Tiaia. Simbolo del supporto al progetto è la capsule collection da mare realizzata con materiali organici. Il cuore dell’iniziativa è supportare la rigenerazione dei coralli: le barriere coralline del mondo, infatti, sono state distrutte e danneggiate severamente nel corso degli ultimi 30 anni a causa delle attività umane e, se non si farà nulla, saranno il primo ecosistema a collassare.
MATERIALE 100% RICICLATO
«North Sails si impegna a restituire il suo contributo all’oceano e agisce costantemente per essere davvero un brand Ocean Positive», ha dichiarato Mădălina Preda, Chief Sustainability Officer di North Sails. Proprio per questo, la capsule collection di capi e accessori per il mare quest’anno si ispira ai coralli ed è realizzata con poliammide riciclato recuperato dagli scarti di produzione (shorts e costumi) e cotone 100% organico (cappelli e borse). Anche il poliestere è riciclato al 100%, utilizzato per kaftani e sarongs.
© Riproduzione Riservata