LA NOVITÀ
Daverio inaugura il nuovo oratorio Don Bosco
Cerimonia alla presenza di don Valter Sosio, don Franco Gallivanone, del sindaco Marco Colombo e del ministro Giancarlo Giorgetti
Oggi, domenica 25 gennaio, è stato inaugurato il nuovo oratorio Don Bosco di Daverio. Alla cerimonia hanno partecipato il parroco don Valter Sosio, che ha fortemente voluto quest’opera, e don Franco Gallivanone, vicario della zona pastorale di Varese. La rappresentanza istituzionale era garantita dai sindaci della comunità pastorale, insieme al sindaco di Daverio Marco Colombo, e alla massima autorità della Val Bossa, il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti, presente all’evento e sempre attento alle esigenze del territorio.
SGUARDO ALLA FORMAZIONE
Il nuovo oratorio offrirà numerosi servizi alla comunità, con aule polifunzionali e una cucina attrezzata. Particolare importanza assume anche la vicinanza alla Smartt Valley, realtà di riferimento nella formazione e nella consulenza d’impresa in ambito meccatronico, dove diversi ragazzi potranno inserirsi nei loro percorsi di crescita.
UN PROGETTO RADICATO NEL TERRITORIO
«Con profonde radici nel territorio, l’Oratorio Don Bosco diventerà un punto di riferimento e un collante tra le generazioni, promuovendo socialità e il rispetto dei valori di un cattolicesimo capace di aggregare e coinvolgere tutti» le parole del sindaco Marco Colombo.
© Riproduzione Riservata


