I CONTROLLI
Entrano in Svizzera contromano, “furbetti” sanzionati
La polizia locale ha multato quattro automobilisti sorpresi a compiere manovre pericolose per saltare la fila in dogana
In contromano per saltare la coda per entrare in Svizzera. È successo ieri mattina, lunedì 26 gennaio, a Lavena Ponte Tresa ma la manovra, decisamente pericolosa, è avvenuta sotto gli occhi della polizia locale che, quindi, ha fermato e sanzionato i “furbetti”.
NON È LA PRIMA VOLTA
La situazione è già stata più volte descritta dalla Prealpina e già nei mesi scorsi gli agenti erano intervenuti per reprimere l’abitudine di chi, vicino alla dogana, per saltare la colonna dei frontalieri, commetteva delle infrazioni al codice stradale, mettendo oltretutto in pericolo la loro incolumità e quella altrui con manovre azzardate.
«STRAORDINARIO LAVORO DI CONTROLLO»
Evidentemente le multe scorse non sono bastate e, così, ne sono arrivate delle altre: «La polizia locale - commenta il sindaco Massimo Mastromarino - ha svolto un servizio straordinario di controllo nell’area doganale e, benché il traffico fosse modesto, sono state comunque elevate quattro sanzioni per delle infrazioni al codice della strada». In particolare gli automobilisti pizzicati andavano “in contromano”, come in via Zoni e dintorni. «Gli altri - conclude il primo cittadino - risultavano essere residenti e quindi autorizzati. Continueremo comunque a monitorare la situazione anche con l’ausilio della telecamera».
© Riproduzione Riservata


