SPETTACOLI PIROTECNICI
Fuochi Arona-Angera, oltre 10mila a vederli
Lo spettacolo piromusicale è durato più di venti minuti, l’assessore aronese Monia Mazza: «Siamo soddisfatti»
Successo per la serata di ieri, sabato 3 agosto, dei fuochi d’artificio tra Arona e Angera. Erano oltre 10.000 le persone che tra le due sponde hanno assistito allo spettacolo piromusicale durato oltre 20 minuti nella serata di ieri. Monia Mazza, assessore al commercio aronese, dichiara: «Siamo soddisfatti, è andato tutto bene e la gente si è divertita. In città c’erano circa 5000 persone ad assistere, ma in tanti li hanno visti dal Lido, Corso Europa, Rocca e San Carlo. Abbiamo volutamente evitato di fare altri eventi collaterali per lasciare spazio allo spettacolo. Ora ci sarà Antonella Ruggero in Rocca a fine agosto e poi l’evento della Cri a settembre. Per fine anno vogliamo organizzare una grande festa musicale in piazza (si parla anche di un fine anno con nuovi fuochi d’artificio ndr). E nel 2025 le Frecce Tricolori».
Marcella Androni, sindaco di Angera, aggiunge: «Abbiamo stimato tra i 5000 e i 7000 le persone presenti. Successo anche per lo street food ed i mercatini. I fuochi sono stati molto belli e abbiamo partecipato volentieri all’organizzazione con il nostro contributo di 5000 euro. Spero che questa sia l’inizio di una futura collaborazione con Arona. Certo con le Frecce Tricolori l’impegno organizzativo sarà sicuramente più impegnativo».
I fuochi di artificio sono oramai di casa sul Lago Maggiore. Sono previsti in agosto a Sesto Calende (31 agosto), Ranco (13 agosto) e Laveno (ferragosto), mentre a Baveno si è puntato sullo spettacolo delle fontane di luce in programma tutte le sere.
© Riproduzione Riservata