IGNOTE LE CAUSE
Esplosione in una palazzina, paura a Gallarate
Nessun ferito, ma abitanti in strada nella serata di domenica. I residenti sono stati evacuati per precauzione
Notte di fuoco in via Aleardi, a Gallarate, dove c’è stata una esplosione in un garage di una palazzina. Pare certo che sia stato un incendio accidentale divampato verso le 23 di ieri, domenica 1 settembre. Sono stati immediati i soccorsi dei vigili del fuoco con due autopompe, un mezzo polivalente adatto a spazi ristretti e un’autoscala da Varese.
RESIDENTI EVACUATI DOPO L’ESPLOSIONE
Nessun ferito né intossicato, i danni sono stati lievi rispetto all’evento che ha tenuto sveglie decine di persone che sono state evacuate. La situazione si è subito ridimensionata. Solo il garage è inagibile mentre la palazzina è al sicuro, ma solo parte dei residenti ha fatto ritorno a casa. Al momento, alcune abitazioni, sono senz’acqua a causa dei danni alle tubature.
A FUOCO ALCUNI MATERIALI ACCATASTATI
Al momento non è chiaro il motivo che abbia portato all’esplosione. L’ipotesi privilegiata è quella di un corto circuito elettrico che poi però ha intaccato tutti i materiali presenti nel garage. Pare, infatti, che fossero presenti cumuli di materiali accatastati. E dunque che il tutto abbia preso fuoco esplodendo con una potenza pazzesca, tanto da far volare via anche il portellone del garage. Fiamme e fumo erano ben visibili a chilometri di distanza, quasi un miracolo che non ci siano stati feriti. Oggi ci sarà la conta dei danni.
© Riproduzione Riservata