GetPet
L’app che organizza appuntamenti in canile con Fido
Arriva dalla Lituania un’applicazione che aiuta i cani randagi finiti nei canili a trovare il padrone giusto: secondo gli animalisti che l’hanno creata, è un po’ come «Tinder», la popolare app per incontri.
GetPet, così si chiama, è stata lanciata il mese scorso, ogni giorno registra nuove adesioni, e vanta già qualche successo. «È come Tinder, ma per i cani - spiega Vaidas Gecevicius, uno dei creatori dell’app -. Puoi organizzare un appuntamento con il cane che ti piace». Su GetPet si possono avere tutte le informazioni relative all’animale, e naturalmente anche una foto. Se avrà il successo previsto, dice Gecevicius, GetPet verrà allargata anche a gatti ed altri animali.
Ilona Reklaityte, fondatrice del rifugio per cani abbandonati SOS Gyvunai, è molto contenta di questa invenzione, che la aiuta nel suo impegno a trovare adozioni per i randagi. «Abbiamo 140 cani al momento. A volte ne diamo in adozione uno o due al giorno. Ma ora riceviamo molte più richieste e visite, grazie all’applicazione», spiega.
© Riproduzione Riservata