IL SOPRALLUOGO
Giorgetti in visita ai cantieri di Bardello
Il ministro dell’Economia ha annunciato nuovi stanziamenti in arrivo
Oggi, lunedì 26 gennaio, giornata da ricordare per la comunità di Bardello con Malgesso e Bregano: non tutti i giorni capita di ricevere in visita ufficiale un ministro della Repubblica. Giancarlo Giorgetti, capo del dicastero dell’Economia e delle Finanze, è giunto per rendersi conto di persona di alcune delle opere finanziate grazie ai fondi ottenuti.
LA VISITA AL CAMPO SPORTIVO E ALL’EX MUNICIPIO
Il ministro ha avuto come guida il sindaco Giuseppe Iocca che ha illustrato gli interventi realizzati e quelli in corso. «In particolare - spiega il primo cittadino -, ci siamo soffermati al campo sportivo di Bardello dove abbiamo spiegato le opere attualmente in esecuzione. La seconda tappa ha riguardato l’ex municipio di Bardello, dove sono stati realizzati i nuovi ambulatori medici e la biblioteca comunale, punto di riferimento culturale per il nostro territorio». La visita si è conclusa al cantiere di allargamento della strada tra Malgesso e Bregano, intervento finanziato con i fondi Pnrr, strategico per la viabilità e la sicurezza.
IOCCA: «ORGOGLIOSI DELLE PAROLE DI STIMA»
Il ministro non solo ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto, complimentandosi per il modo in cui sono stati utilizzati i fondi, ma ha confermato l’arrivo di ulteriori risorse per i prossimi interventi di eliminazione del rischio idrogeologico a Bardello. «Siamo felici e orgogliosi di questa visita e delle parole di stima rivolte all’operato della nostra Amministrazione - termina Iocca -. Particolarmente apprezzata la grande disponibilità del ministro nell’intrattenersi a parlare con i cittadini presenti, dimostrando attenzione e attaccamento al nostro territorio».
© Riproduzione Riservata


