LA DECISIONE
I “popolari” scoperti dello Speroni intitolati a Raffaele Carlomagno
Approvata la proposta. Il tifoso della Pro Patria era morto lo scorso febbraio in seguito a una tragica caduta al Piola di Novara
Saranno intitolati a Raffaele Carlomagno i “popolari” scoperti dello stadio “Carlo Speroni” di Busto Arsizio, il settore occupato dagli ultras biancoblù. La proposta dell’assessore all’Inclusione sociale Paola Reguzzoni è stata approvata dalla giunta nella mattinata di mercoledì 28 gennaio.
LA MOTIVAZIONE
Carlomagno, scomparso il 3 febbraio scorso in seguito a una tragica caduta nel fossato dello stadio “Piola” di Novara, non era solo un grande tifoso della Pro Patria, ma anche un uomo molto impegnato nel sociale: «Da volontario della Odv Love – si legge nella delibera di giunta – Carlomagno si è distinto per l’attenzione nei confronti dei giovani in difficoltà, promuovendo borse di studio a favore dei ragazzi di Velika Hoča, piccola enclave serba in Kosovo, e ispirando nuovi progetti come la costruzione di un campo sportivo, luogo di incontro e amicizia in un’area del mondo segnata da conflitti». L’intitolazione dei popolari scoperti dello “Speroni” sarà effettuata previa autorizzazione della Prefettura di Varese nell’ambito dell’iniziativa “Pietre vive”.
IL RICORDO A NOVARA
Proprio domenica scorsa “Raffa”, come lo chiamavano tutti i suoi amici, è stato ricordato allo stadio “Piola” di Novara prima del match tra Novara e Pro Patria, che il destino ha voluto si giocasse a un anno esatto dalla drammatica caduta costata la vita al tifoso biancoblù. Il cui nome sarà per sempre associato alla “curva” bustocca.
© Riproduzione Riservata


