STILE
L’abito perfetto per l’estate
Tanta voglia di freschezza nella scelta degli abiti che ci accompagneranno per tutta l’estate. L’unica possibilità in questi casi di non sbagliare e che ci consentirà di trascorrere le giornate più calde senza soffrire ma nello stesso tempo con un occhio allo stile è scegliere con cura fibre come lino, cotone, viscosa.
TRA VOLUME ED ELEGANZA
Per volumi che siano pratici come gli abiti di Loretta Caponi, ricamati a punto smock allo scollo e alle maniche a palloncino, come quelli dei bimbi eleganti di un tempo. Alternativa sempre valida, gli abiti a righe, modello chemisier, con maniche lunghe da risvoltare come una pratica camicia. Due outfit completamente contrapposti. Nel primo caso l'effetto è quello di uno stile romantico e boho, spesso anche attingendo al tessuto degli abitini inglesi in tessuto Liberty.
LA STAMPA A RIGHE
Mentre le righe la fanno da padrone nel ricordarci una tipica estate italiana. Lo sanno bene Dolce&Gabbana, con i loro caratteristici stampati stile maiolica siciliana. Per una scelta molto più light si può attingere a pieni mani a quanto offre Uniqlo e tutti gli altri brand low cost. L’importante è che la scollatura sia il più possibile accentuata oppure semplicemente con due spalline e con una lunghezza che sfiora elegantemente la caviglia. In abbinamento, un sandalo bold colorato o infradito. E l’estate è servita.
© Riproduzione Riservata