TERMINAL 1
Malpensa, cerca di rubare auto e si schianta. Scene da film
Al piano delle partenze, uomo con turbante sikh sale sul veicolo di un comandante e finisce contro un Van. Attimi di terrore
Malpensa, T1, piano delle partenze, uscita 19. Sono le 19.30, orario di grande affollamento per via dei decolli dei voli internazionali. La premessa - logistica e temporale - è importante per immaginare quali drammatiche conseguenze avrebbe potuto causare un rocambolesco, da film, tentativo di furto d’auto.
È successo venerdì 21 giugno. Hanno assistito tanti testimoni. E molti hanno immortalato la scena con lo smartphone.
Ecco la ricostruzione: un uomo, comandante d’aereo atteso da un volo, è giunto in auto con la moglie per farsi accompagnare. Sceso dal veicolo - una Subaru -, stava per prendere i bagagli e salutare la consorte, a sua volta uscita dall’abitacolo. In quell’attimo, un uomo con turbante rosso sikh in testa, presumibilmente originario dell’India, si è fiondato dentro all’auto cercando di rubarla e ripartire. C’erano a bordo i due cani della coppia.
Il comandante si è subito accorto e ha tentato di impedire la fuga, gettandosi all’interno della macchina. Attimi di concitazione e terrore. L’auto è scattata in avanti, l’uomo che voleva rubarla non si è fermato, e ha centrato un furgone Van che fa la spola dai parcheggi al Terminal 1. Avrebbe potuto travolgere i tanti viaggiatori che in quel momento stavano entrando in aeroporto coi bagagli. A quell’ora tutti i check-in erano aperti.
Dopo lo schianto, il ladro col turbante è stato bloccato e quindi preso in consegna dalle forze dell’ordine. Pare che fosse in condizioni emaciate.
Di certo, la vicenda ha sconvolto i testimoni e creato subbuglio: bloccata per diversi minuti l’accesso delle auto davanti al piano delle partenze.
© Riproduzione Riservata