MERCEDES
GLE Coupé, il mito si rinnova
Il nuovo GLE Coupé, ammiraglia suv della casa della Stella, disponibile anche in versione ad alte prestazioni firmata Mercedes-AMG, si presenta con una gamma italiana ancora più ricca e articolata attraverso cinque versioni di allestimento: sport, premium, premium plus, premium pro e ultimate.
Il listino parte da 80.360 euro per la GLE 350 d 4MATIC sport, porta d’ingresso alle motorizzazioni disponibili al lancio che si completano con la versione 400 d 4MATIC e la 53 AMG 4MATIC+ EQ Boost, che in Italia è omologata come vettura ibrida.
Nel dettaglio, già a partire dalla versione sport, GLE Coupé si distingue per equipaggiamenti esclusivi tra cui spiccano i fari Multibeam Led, sedili in pelle, Blind Spot Assist, pacchetto Parcheggio con telecamera a 360 gradi, portellone posteriore Easy pack e climatizzatore automatico Comfortmatic con quattro zone climatiche, per assicurare il microclima ideale a tutti gli occupanti dell’abitacolo. Guidatore e passeggero anteriore, come pure i passeggeri posteriori, possono regolare temperatura e distribuzione dell’aria, ognuno secondo le proprie esigenze. Inoltre, le regolazioni della climatizzazione possono essere salvate e richiamate premendo un pulsante.
Un forte upgrade anche sul fronte della telematica di bordo con il sistema multimediale MBUX, smartphone integration e possibilità di carica wireless.
La versione premium porta a bordo tutti gli equipaggiamenti della sport e si caratterizza per il look esterno AMG Line, il sistema di sospensioni attive Airmatic, che reagiscono alle minime irregolarità, intervenendo separatamente su ogni singola ruota e assicurando sempre la base ideale per viaggiare in totale comfort e senza stress.
I cerchi sono da 20 pollici con la possibilità, a richiesta, di salire a quelli da 21.
E ancora sulla premium plus, oltre ai cerchi da 21 pollici, il tetto Panorama scorrevole, il Sound System Surround Burmester e i sedili climatizzati per lato guida e passeggero.
La premium pro esprime performance al primo sguardo, con i cerchi AMG da 22 pollici a 5 doppie razze a sottolineare ancor di più l’indole sportiva di questo modello. L’Head-up Display, l’Energizing package, il pacchetto assistenza alla guida e il magic vision control portano ad un livello superiore la dotazione tecnologica.
Infine la ultimate presenta interni exclusive e l’Energizing Package Plus.
In occasione del lancio saranno disponibili i modelli 350 d e 400 d, spinti da potenti motori diesel a sei cilindri (consumo di carburante combinato 8,0-7,5l/100 km, emissioni di CO2 combinate 221-197 g/km)e la Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC+ Coupè (consumo di carburante combinato 9,3l/100 km, emissioni di CO2 combinate 212 g/km) che in Italia è omologata, appunto, come vettura ibrida.
© Riproduzione Riservata