LA CONFERENZA
OJM verso Pistoia: Mannion ancora in forse, Johnson dà energia
Domenica lo scontro salvezza a Masnago. Coach Mandole: «Avevamo costruito una squadra basata sulla difesa, ma finora abbiamo fatto l’opposto»
Herman Mandole confida di riavere Nico Mannion oltre a Jaron Johnson nel delicato scontro salvezza di domenica 27 ottobre contro Pistoia. Il Red Mamba si è allenato stamattina, venerdì 25 ottobre, per la prima volta dopo l’infortunio alla caviglia sinistra riportato il 13 ottobre a Trento. Il capitano biancorosso ha svolto l’intera seduta pur senza forzare: ci sarà contro l’Estra? C’è fiducia ma ancora non certezza, come spiega il coach dell’OJM. «Nico si è allenato dando buone risposte, ma ha ancora dolore. Vedremo domani mattina quando si sveglia quali saranno le risposte del suo corpo; a oggi siamo fiduciosi di poterlo schierare, non sappiamo ancora in quali condizioni e per quanto. Come capitano sta inviando un messaggio alla squadra, ma vedremo le evoluzioni. Dalla sua presenza dipenderà anche la scelta di quale straniero tenere in tribuna nel turnover».
«JARON CI DARÀ UNA MANO»
Di sicuro ci sarà Jaron Johnson, anch’egli al primo allenamento svolto con il gruppo nella mattinata odierna. «Jaron ci darà certamente una mano con la sua energia, la sua verticalità e la capacità di attaccare il ferro in entrambi i ruoli di ala, oltre a maggior vigore a rimbalzo. Sono dispiaciuto perché avevamo costruito una squadra basata sulla difesa e quel che abbiamo fatto finora è totalmente l’opposto; sono convinto che Nino potrà esserci utile anche in quel contesto, portando qualcosa di diverso da quello che abbiamo».
«CON NICO NON PARLIAMO DI MERCATO»
Il tecnico dell’OJM non ha parlato di mercato con Mannion e si è concentrato sulla necessità di crescere negli aspetti negativi delle prime quattro sconfitte: «La squadra ha lavorato con la consapevolezza di vivere una situazione difficile; abbiamo fatto un movimento riportando a Varese un giocatore che conosco bene, e ci sarà utile. Con Nico abbiamo parlato di tecnica e non di mercato, argomento di competenza della società: lui deve concentrarsi sul gioco, difendere meglio di come ha fatto e dare il massimo per Varese. Oggi ha contratto con l’OJM ed è il nostro capitano: se la settimana prossima andrà via, ci penseremo. Il mio obiettivo è migliorare la difesa e come vincere domenica contro Pistoia».
© Riproduzione Riservata