ESTATE
Piscine gonfiabili, ora anche per adulti
Se avete mai provato a cercare una piscina gonfiabile per il vostro terrazzo o giardino adatta anche per adulti, saprete già che è davvero un’impresa per diversi motivi, primo fra tutti il fatto che questi oggetti sono pensati principalmente per i bambini. Il risultato sono design infantili e spesso ci si ritrova con prodotti di bassa qualità e breve durata, assolutamente non adatti ad un contesto in cui si presta attenzione allo stile della propria abitazione. Ma da qualche anno le cose sono cambiate, alcune aziende hanno pensato a prodotti davvero nuovi per il mercato come Mylle, una delle prime aziende americane a produrre una piscina a due anelli e a utilizzare modelli che parlavano a persone interessate all’interior design, attraendo gli adulti chic invece che i bambini.
IL DESIGN SOFISTICATO
Oggi Mylle è uno dei pochi marchi di piscine gonfiabili che potete trovare presso i rivenditori di design di lusso in tutto il mondo, come Holt Renfrew, The Conran Shop, Selfridges, Globus, Nordstrom, MoMA e altri. Questa piccola idea ha generato un’industria knock-off, ma Mylle rimane all’avanguardia con il design più sofisticato, i materiali di fascia alta e un servizio clienti senza pari. «Il materiale disponibile per creare gonfiabili a tenuta stagna è vinile/PVC, quindi ci assicuriamo di procurarci il miglior pvc disponibile, con test sui materiali per garantire che sia privo di ftalati e piombo.
L’IMPATTO AMBIENTALE
Un’altra considerazione è l'impatto ambientale della plastica monouso e, purtroppo, molte persone trattano i gonfiabili come uso singolo o limitato. Creando una bella piscina con un peso più duraturo, incoraggiamo i nostri clienti a prendersene cura, pulirla e ripararla per prolungarne la vita». E le loro piscine sono davvero le più modaiole sul mercato, fotografate dalle riviste di prestigio di tutto il mondo e adatta anche ai design victim più esigenti!
PISCINE DAL TOCCO FEMMINILE
Fondato nel 2020, anche LykkeⒹ è il primo marchio canadese di piscine gonfiabili di design. Tutte le piscine sono brevettate e progettate in Canada dal team guidato da donne presso la sede centrale di LykkeⒹ. Si tratta di prodotti leader del settore, di alta qualità e durevoli, di tendenza e moderni, con un tocco femminile e un tocco di personalità. Fondato e diretto in modo dalla designer Melanie McNamee, LykkeⒹ è un marchio lifestyle che crea piscine gonfiabili senza tempo, di tendenza e durevoli per adulti. Incarnando il proprio senso dello stile, McNamee ha progettato piscine di altissima qualità, femminili e di tendenza. Le piscine sono realizzate con materiali riciclati, pvc riciclato al 100%, rendendole una scelta rispettosa dell'ambiente ma non solo.
IL MATERIALE
Realizzate in materiale pvc 16P non tossico e privo di ftalati, non contengono piombo o metalli pesanti inoltre lo spessore è quasi doppio rispetto a quello presente sul mercato, garantendo una maggiore durata della piscina con la dovuta cura. Grande attenzione anche per i materiali da imballaggio come il cartone rigorosamente riciclato. «All’inizio della pandemia, ho cercato in lungo e in largo una piscina gonfiabile che io e mio marito potessimo usare con il nostro bambino di 4 anni - ricorda McNamee -. Avevamo bisogno di qualcosa che non si ribaltasse e traboccasse con tutti noi dentro. Altrettanto importante, doveva essere uno con un design che si adattasse allo stile del nostro giardino, che è davvero un'estensione della nostra casa. La maggior parte delle piscine gonfiabili sul mercato sono orientate verso i bambini, con disegni di cartoni animati colorati, realizzate in plastica di bassa qualità e hanno un supporto per la schiena inesistente. Così abbiamo iniziato a crearle no». Di necessità virtù insomma.
© Riproduzione Riservata