SALUTE E GIUSTIZIA
Prevenire il tumore al seno, 50 donne all'iniziativa di Aiga
Nel Tribunale di Varese le visite promosse dall'Associazione Giovani Avvocati
Non soltanto leggi, arringhe e udienze, ma anche prevenzione. La sezione varesina dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (Aiga) ha organizzato una giornata di sensibilizzazione e prevenzione, appunto, sul tema del tumore al seno.
Nell’ambito di questa iniziativa, è stato organizzato il convegno “Prevenzione in rosa: profili medici, giuridici e assistenziali”, in collaborazione con l’Ordine degli avvocati, Asst Sette Laghi, Università degli Studi dell’Insubria, Comune di Varese, OMCeO Varese e C.A.O.S. (Centro Ascolto Operate al Seno – Odv).
In questa giornata, all’interno dei locali del tribunale, è stato sottoporsi gratuitamente allo screening per la diagnosi precoce del tumore mammario.
«L'Associazione Aiga di Varese - spiega la presidente Maria Grazia Lani - esprime grande soddisfazione per il successo dell'iniziativa che ha contribuito ad organizzare oggi nel Tribunale di Varese, dove sono state effettuate visite senologiche gratuite per colleghe e le operatrici di giustizia. L'evento è stato reso possibile grazie alla preziosa collaborazione dell'Associazione Caos di Varese e della Breast Unit della Asst Sette Laghi, guidata dalla professoressa Francesca Rovera. La forte adesione ricevuta dimostra l'importanza di promuovere la prevenzione e la salute anche all'interno dell'ambito lavorativo. Stamattina è stato possibile visitare gratuitamente cinquanta donne. Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti e a chi ha reso possibile la realizzazione di questo evento».
© Riproduzione Riservata