L’INDAGINE
Rapina a Marchirolo, bandito in manette
Arrestato l'autore del colpo al supermercato DPiù
Finisce in manette il responsabile della violenta rapina che, lo scorso 7 dicembre, aveva scosso il supermercato "DPIÙ" di Marchirolo. I carabinieri della Stazione locale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un italiano di 42 anni.
La dinamica del colpo
L'uomo era entrato in azione alle 8.30 del mattino: armato di coltello e con il volto travisato, aveva prima finto di acquistare una bottiglia di alcolici per poi scagliarsi con violenza contro la cassiera. Sotto la minaccia dell'arma, si era fatto consegnare 270 euro prima di fuggire a piedi.
Le indagini e i riscontri
Fondamentale per l'identificazione è stato l’esame minuzioso delle telecamere di videosorveglianza, sia del negozio che del circuito cittadino. I militari sono riusciti a ricostruire i movimenti del 42enne, ritrovando poco lontano i guanti e il giaccone utilizzati per il colpo.
Non solo rapina
La posizione dell'indagato si è aggravata durante la perquisizione domiciliare, dove è stata rinvenuta una borsa rubata ad agosto a una donna di Cunardo; per questo dovrà rispondere anche di ricettazione. L'uomo, peraltro, era già noto alle forze dell'ordine: lo scorso 23 dicembre era stato arrestato in flagranza per un tentato furto in un salone di bellezza a Cugliate Fabiasco. Il 42enne si trova ora nel carcere di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione Riservata


