L’EPISODIO
Ruba un’auto, fa un incidente e scappa a piedi
I carabinieri di Tradate sulle tracce dell'uomo che ha seminato il caos a Caronno Varesino
Un botto tremendo scuote una notte tranquilla alla periferia del paese. Un botto conseguente allo scontro fra due auto, una Mercedes condotta da una persona residente nella zona e un’Opel Ascona a bordo della quale c’era un uomo che, immediatamente dopo l’impatto, si è dato alla fuga scappando favorito dal buio. Accertamenti approfonditi, compiuti da una pattuglia dei carabinieri di Tradate, arrivati sul posto dopo essere stati allertati da alcuni residenti, ha sciolto l’arcano circa il precipitoso allontanarsi della persona a bordo della Opel: l’auto infatti è risultata rubata.
Ora il veicolo è sequestrato e oggetto di attenzione da parte dei militari dell’Arma impegnati nelle indagini per risalire al conducente che, per sua fortuna, ha provocato solo danni materiali. Oltre alle indagini per acciuffare il fuggiasco, i carabinieri stanno mettendo insieme il puzzle per ricostruire quanto è accaduto attorno alla 3.30 di ieri, venerdì 20 settembre, fra via Stribiana Inferiore e via Trieste: l’Opel Ascona avrebbe bruciato uno stop centrando in pieno l’altra auto. Nell’impatto i due mezzi hanno subito gravi danni, ma con sorpresa del conducente dell’auto colpita dalla Opel l’altro si è dato alla fuga.
L’allarme è stato immediato: i carabinieri, pur arrivati in tempi rapidi, non hanno potuto far altro che avviare i rilievi di rito e dare l’allarme nel tentativo, finora vano, di trovare l’uomo che ha provocato un incidente che avrebbe potuto avere ben altri risvolti.
© Riproduzione Riservata