LA RASSEGNA
Rugby Sound, allerta meteo: cancellato il concerto
Sui social l’annuncio degli organizzatori del festival

È stato cancellato il concerto di Kid Yugi, Nerissima Serpe, Papa V e Fritu atteso nella quarta giornata del Rugby Sound di Legnano.
L’allerta meteo arancione ha spinto gli organizzatori ad annullare il concerto in via preventiva, comunicando la decisione via social dove si legge: «Si informa che a causa dell’allerta meteo arancione in vigore per la giornata di oggi, 6 luglio, il concerto di questa sera al Rugby Sound Festival con Kid Yugi, Nerissima Serpe + Papa V + Fritu e Latrelle è cancellato - hanno tempestivamente comunicato via socia -. Siamo già al lavoro su un possibile recupero in altra data. Vi daremo informazioni in merito al più presto, anche rispetto a modalità e tempistiche per rimborsi».
Kid & Friends
Nei suoi testi cita Desdemona, Cechov ed Hegel, ma non risparmia i più classici temi rap “soldi veri, fuck”, guardie e ladri. Kid Yugi, al secolo Francesco Stasi, classe 2001, rapper pugliese sarà protagonista della quarta data del Rugby Sound di Legnano. Le sue barre si distinguono dalla scena rap per le citazioni auliche. Una cifra stilistica che ha catturato l’attenzione della critica di settore e che non ha mancato di suscitare critiche anche dai colleghi rapper che lo hanno accusato di ostentare la sua cultura.
Capire fino in fondo il mondo di Kid Yugi non è compito semplice, con pezzi che spingono dalla più feroce università della strada a brani che si riempiono di armonie. Forse la chiave di lettura è in quelle “Mezze Verità” che canta insieme a Lazza: «Sono qui, nonostante tutto io sono qui, immerso in questo spleen, manco più la droga e il sesso sono il giusto sprint».
Prossimi appuntamenti per gli amanti della musica Urban sono attesi il 15 luglio con Anna e il 18 luglio con Artie5 e Guè.
© Riproduzione Riservata