SPACCIO
Scende dal treno con la droga. Arrestato
Un 28enne fermato dai carabinieri alla stazione di Sesto Calende. Aveva cocaina e hashish
Un 28enne marocchino è stato arrestato in flagranza per detenzione di stupefacenti ai fini di spazio e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto è nato da controlli dei carabinieri di Sesto Calende alla stazione ferroviaria. Si sono avvicinati al 28enne, già noto alle forze dell’ordine, che era appena sceso dal treno della linea Milano - Domodossola.
La reazione dell’uomo ha indotto i militari ad approfondire le verifiche e la successiva perquisizione ha confermato i sospetti: è stato trovato in possesso di 22 dosi di cocaina (per un peso complessivo 16 grammi) e di 7 dosi di hashish (per un peso complessivo di 42 grammi), già confezionate.
Nel tentativo di sottrarsi al controllo, l’uomo ha opposto strenua resistenza verso i carabinieri, che lo hanno contenuto senza riportare lesioni. Il fatto è avvenuto giovedì 22 gennaio.
L’arrestato è stato condotto nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’udienza di convalida si è svolta oggi, lunedì 26 gennaio, davanti al giudice per le indagini preliminari. L’esito: confermata la custodia cautelare in carcere.
© Riproduzione Riservata


