LE NOTIZIE
Tg Prealpina: due spaccate nella notte
I ladri hanno infranto le porte di due locali di Busto Arsizio per rubare e poi sono fuggiti: casse rubate e ingenti danni. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, mercoledì 13 agosto, con la notte di spaccate a Busto Arsizio. Due locali, il bar “L’uva passa” e la caffetteria “La Gustosa” hanno subìto la visita dei ladri. Nel primo caso due giovani si sono introdotti all’interno del negozio portando via la cassa e alcune stecche di sigarette. L’azione dei due ladri è stata immortalata nel video girato da un vicino. Modalità analoghe anche per il furto alla caffetteria “La Gustosa” dove anche in questo caso è sparita la cassa e pure un cellulare.
Maxi sequestro di sigarette di contrabbando all’aeroporto di Malpensa. La guardia di finanza ha trovato nei bagagli di un gruppo di passeggeri oltre 2mila stecche senza contrassegno.
Un nuovo svincolo a Gazzada per ridurre le code e aumentare la sicurezza sulla strada dove confluiscono Pedemontana, l’ingresso e l’uscita dell’autostrada A8, e la Provinciale verso il lago di Varese. Lo ha annunciato il consigliere regionale Francesco Licata.
Queste sono le notti delle stelle cadenti, in 500 ieri sera nel parco di Villa Baragiola a Varese per assistere allo spettacolo del cielo. Tutti col naso all’insù.
Cinema. Emma Thompson protagonista al Locarno Film Festival dove ha ricevuto il Leopard Club Award alla carriera. L’attrice britannica, ospite della kermesse non si è sottratta all’abbraccio dei fan.
Sport. Volley. La Uyba ha iniziato a sudare sul campo con la prima giornata di raduno che si è svolta ieri. Nella prima seduta le Farfalle si sono divise tra palestra e campo per concludere con una parte dedicata al potenziamento sulla sabbia. Squadra al lavoro con otto effettivi, assenti Van Avermaet, Seki, Parra, Eckl e Metwally impegnate in nazionale. La prima di campionato è fissata per il 6 ottobre in casa contro Conegliano.
Domani in edicola sul nostro giornale la seconda puntata di Onde di Varese, il viaggio della Prealpina alla scoperta delle spiagge del Varesotto. Questa settimana Francesco Sambugar è andato alle Rianne di Laveno.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata