MOTORI
Type R e NSX, Honda Civic cambia look
Prima dell’anno per Honda che inaugura il 2020 con il restyling della Civic Type R e della NSX. La nuova versione della berlina sportiva della Casa di Tokyo, è stata svelata nei giorni scorsi al Salone dell’automobile di Tokyo, dove i clienti e gli appassionati hanno avuto modo di osservare da vicino e dal vivo il rinnovato design esterno della vettura nipponica.
Qualche novità riguarda però anche la più che nota NSX ibrida a tre motori, top di gamma del segmento supercar, che sarà infatti disponibile con la nuova verniciatura ”Indy Yellow Pearl II”. La nuova e speciale colorazione è quella utilizzata in passato sui modelli originali NSX e S2000 in Europa. Progettata con l’obiettivo di far vivere una “nuova esperienza sportiva” nel segmento delle supercar, NSX è la rappresentazione perfetta - hanno fatto sapere dalla casa giapponese - di ciò che Honda è in grado di garantire in termini di prestazioni sportive.
Pur rispettando le caratteristiche principali e gli elementi distintivi che hanno contraddistinto il modello originale, l’attuale generazione NSX rappresenta per Honda un nuovo modo di progettare le sue supercar, pensato per coniugare nuovi elementi a idee rivoluzionarie e pionieristiche in campo automobilistico. Questo esemplare del ventunesimo secolo è stato studiato anche per unire i valori senza tempo delle auto sportive, utilizzando però le più recenti e avanzate tecnologie ibride per quella che la casa del Sol Levante ha definito come una vera supercar “human-centred”.
© Riproduzione Riservata