MODA
Una borsa non basta
La tendenza del 2024 è la praticità. Si gioca sulle dimensioni per farsi notare e portare con sè un pezzo della propria vita
Per l’estate 2024, finalmente, trionfa la comodità. E, con essa, la moda di portare con sé non una, ma due borse. Una tendenza che aveva già fatto capolino nel 2019, quando Chanel aveva proposto un modello doppio, costituito da due borse portate a tracolla e intrecciate tra loro.
Lentamente, poi, a seguire l’esempio della maison francese furono Fendi, Bottega Veneta e Givenchy, che iniziarono ad accostare micro borse a modelli identici, ma dalle dimensioni normali. Carpita l’ispirazione, lo street style si è immediatamente impossessato di questa felice intuizione per mettere in primo piano la praticità, giocando con borse di diverse dimensioni per farsi notare, ma anche per portare con sé, facilmente, un pezzo della propria vita.
Dall’agenda al pc, dagli occhiali al portafogli, i modelli più amati giocano con molteplici volumi per contenere tutto: le maxi shopper, ad esempio, si avvicinano a modelli cross body microscopici, facilissimi da portare e mixare. A cambiare sono anche le forme, che avvicinano silhouette a mezzaluna con modelli più squadrati e resistenti, per portare con sé il necessaire per l’ufficio o per il dopo lavoro.
© Riproduzione Riservata