IL CHIARIMENTO
Nessuna aggressione ma autolesionismo: resta grave il 55enne
Il fatto ieri sera alle 20 in via Carcano a Varese. Smentito l’accoltellamento: l’uomo si è ferito da solo con una bottiglia rotta
Non c’è stata aggressione. Non c’è stato accoltellamento. L’ uomo di 55 anni trovato gravemente ferito ieri sera, martedì 8 ottobre, in via Carcano a Biumo Inferiore, ha fatto tutto da solo: atti di autolesionismo. Lo hanno appurato e chiarito i carabinieri che questa mattina hanno diffuso un comunicato definendo i contorni dell’accaduto.
SOCCORSO SULL’ISOLA SPARTITRAFFICO
Il ferito, uno straniero, era stato soccorso sull’isola spartitraffico di via Carcano. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese da un’ambulanza della Croce Rossa: resta in prognosi riservata in seguito alle ferite riportate all’addome e al collo.
IL COMUNICATO DEI CARABINIERI
Alle ore 20:00 circa di ieri, 08 ottobre 2024, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Varese sono intervenuti in via Carcano, nei pressi del parco Perelli poiché era stata segnalata la presenza di un uomo, di origini straniere, che giaceva a terra con numerose ferite all’addome ed al collo, provocate verosimilmente mediante l’utilizzo di un oggetto appuntito e tagliente. Gli immediati accertamenti, eseguiti prioritariamente tramite l’acquisizione e l’analisi delle immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza del Comune di Varese, con la collaborazione del personale della Polizia Locale, consentivano di accertare che l’uomo si era auto-inferto i colpi, utilizzando una bottiglia in vetro spezzata, escludendo, pertanto, la responsabilità di terzi. Il 56enne, soccorso e trasportato presso l’Ospedale Di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, sebbene in prognosi riservata, non versa in pericolo di vita.
© Riproduzione Riservata