L’INAUGURAZIONE
Hotel City: ecco la nuova residenza universitaria
Taglio del nastro in via Medaglie d’Oro a Varese. Realizzati 65 posti letto per gli studenti dell’Insubria. Il rettore Tagliabue: «Investimento lungimirante»
L’hotel che diventa struttura abitativa per gli studenti. È stata inaugurata stamattina, venerdì 11 ottobre, la nuova Residenza Insubria City per gli studenti dell’università dell’Insubria, un immobile di sette piani con una superficie totale di 3.235 metri quadrati.
NUOVA VITA ALL’HOTEL CITY
L’ateneo ha infatti acquistato lo storico hotel City di via Medaglie d’Oro, a Varese, nel dicembre 2022, con un’operazione dal valore complessivo di circa 4 milioni di euro, di cui 2,6 milioni di euro finanziati dal ministero dell’Università e della ricerca nell’ambito di un bando Pnrr. Oggi la Residenza Insubria City offre 65 posti letto in camere singole e doppie dedicate principalmente a studenti Erasmus e visiting professor: una quota importante dell’offerta abitativa universitaria, che si aggiunge ai 96 posti letto per studenti del Collegio Cattaneo e che sarà completata con il Campus Diffuso a Biumo Inferiore.
TAGLIABUE: «UN SOGNO CHE SI AVVERA»
All’inaugurazione della Residenza Insubria City erano presenti il rettore Angelo Tagliabue e diverse altre autorità: «Un sogno che si avvera – ha detto Tagliabue – e un investimento lungimirante che credo poche università italiane possono offrire agli studenti».
© Riproduzione Riservata