LO SPETTACOLO
“Vecchi si nasce non si diventa”: Bertolino racconta Milano
Il 16 e 17 novembre al Teatro Lirico Giorgio Gaber. Una città che «invecchia rinnovandosi e si rinnova invecchiando»
Enrico Bertolino torna a Milano con il suo nuovo spettacolo “Vecchi si nasce non si diventa”, in scena per due serate evento sabato 16 e domenica 17 novembre al Teatro Lirico Giorgio Gaber.
UNO SPACCATO DELLA MILANO DI BERTOLINO
«Un po’ come quei dandies che non si rassegnano al passare degli anni e ragionano da ventenni in un involucro da pluri sessantenni». Bertolino offre un esilarante spaccato della sua Milano, una città sempre in bilico fra progresso e tradizione, che «invecchia rinnovandosi e si rinnova invecchiando». Sempre attraverso un’inconfondibile cifra umoristica, lo spettacolo fotografa la Milano di ieri, oggi e domani immortalandone i vizi e le virtù e invitando anche a riflettere sul tema del tempo che scorre e della nostalgia. «Nessuno inventa niente, si rinnovano solo i termini: l’inclusività? C'era già, la chiamavamo Amicizia ed Accoglienza. La Sostenibilità? C'era già, si chiamava Accortezza, cioè fare attenzione alle persone ed alle cose. Lo Smart City concept? C’era eccome e si chiamava senso della Collettività. In un incedere di Notizie, Commenti, Battute, Canzoni e Musica cerchiamo di presentare la vecchia Milano ai nuovi Milanesi e viceversa».
ISTANT THEATRE
Enrico Bertolino riesce sempre a offrire al suo pubblico una riflessione ironica e brillante sulle contraddizioni della società contemporanea attraverso un format teatrale, l’instant theatre che negli anni ha dato vita a spettacoli sempre diversi unendo attualità, satira e improvvisazione. Con lui sul palco anche tre musicisti che arricchiranno la narrazione di sonorità suggestive: Tiziano Cannas al pianoforte, Roberto Dibitonto alle percussioni e sax e Raffaele Kohler alla tromba.
© Riproduzione Riservata