IL CONCERTO
Black Inside, Mandolini all’Americana
I Mandolin’ Brothers chiudono la rassegna musicale “Autunno Visionario”. Sabato 16 alle 21.30 a Lonate Ceppino
La prima edizione della rassegna Autunno Visionario si chiude con un’istantanea “Americana” grazie al gruppo roots-rock dei “Mandolin’ Brothers”. La formazione, italianissima, sarà protagonista del concerto che sabato 16 novembre alle 21.30 riempirà per il quarto e ultimo appuntamento il Black Inside di via Primo Maggio, a Lonate Ceppino, per incarnare ancora una volta il sogno in cui una comunità di appassionati si è riconosciuta e verso il quale ha mostrato ad ogni appuntamento un affetto da sold out.
SUL PALCO
Riconosciuti dalla critica e dal pubblico come maestri di questo genere tipicamente a stelle e strisce tra blues, rock, folk e cantautorato, i Mandolin’ Brothers trovano la loro dimensione ideale proprio dal vivo grazie a una set list che mischia brani autografi, tratti dai loro sei dischi, e riletture di classici senza tempo che spaziano tra Rolling Stones, Bob Dylan e molti altri. Sul palco saliranno Jimmy Ragazzon (voce, chitarra acustica, armonica, washboard), Paolo “hot finger” Canevari (chitarra elettrica, slide), Joe Barreca (basso elettrico, contrabbasso), Riccardo “Makka” Maccabruni (tastiere, fisarmonica, mandolino voce), Daniele Negro (batteria, percussioni) e Marco “Rovo” Rovino (chitarra elettrica, mandolino) per dar vita a un live pieno di energia e atmosfere Usa.
A BREVE IL NUOVO CARTELLONE
L’ideatore della rassegna Fabio Baietti e l’organizzatore Paolo Zangara chiudono dunque positivamente l’esperienza di questa rassegna svelando già la prospettiva di un’appendice imminente: «Autunno Visionario ha avuto un seguito calorosissimo e inaspettato - spiega Baietti -. Tra i nostri contatti abbiamo nomi per altre rassegne e con l’inizio del nuovo anno torneremo sicuramente con altri concerti che porteranno avanti il discorso aperto da Autunno Visionario. A breve lanceremo il nuovo cartellone quindi invito chi ci ha apprezzati fino ad ora a restare sintonizzato sui nostri canali. In attesa di quel momento, a dicembre, ci saranno alcuni concerti internazionali tra queste due rassegne, il primo dei quali sarà l’11 dicembre con Hugo Race e Michelangelo Russo». Riguardo alle scelte artistiche che hanno portato alla selezione degli artisti protagonisti del suo progetto roots-rock-blues, Baietti aggiunge: «Per scegliere i gruppi di Autunno Visionario ho impiegato meno di un minuto e sono tutti artisti che spiccano per qualità artistica, seguito sul nostro territorio e stima. Ovviamente non è finita qui, la lista è ancora lunga e ci saranno altri grandi concerti. Stay tuned!».
© Riproduzione Riservata