LA RISPOSTA
«Colazioni al bitume», il Pd replica ad Angei: «Asfaltature à la carte»
La segreteria e il gruppo consiliare dem dopo la polemica del consigliere leghista sui lavori in via Veratti e piazza Beccaria
«Asfaltature à la carte per i consiglieri della Lega! “Come la gradisce? Al sangue, media o ben cotta?” Verrebbe da porre questa domanda al consigliere Angei, che si lamenta dell'odore di bitume durante la sacrosanta colazione in centro. Insomma, ormai è chiaro, la Lega a Varese non sa veramente più a cosa attaccarsi». Così la segreteria del Partito democratico varesino, guidata da Manuela Lozza, e il gruppo consigliare del Pd in una nota. La risposta arriva dopo la polemica innescata dal consigliere della Lega, Stefano Angei, sui lavori di asfaltatura tra via Veratti e piazza Beccaria: a causa dei lavori in orario mattutino - e non notturno - i cittadini sarebbero costretti a fare una «colazione all’odore di bitume».
«Le asfaltature, che per anni hanno invocato, anteponendole a qualunque bisogno dei cittadini e delle cittadine di Varese, devono essere “servite” negli orari di loro gradimento e l'odore di bitume ormai è l'unico fastidio a cui appellarsi per attaccare l'Amministrazione. E i varesini e le varesine? Loro affrontano volentieri un piccolo disagio, per poi vedere la loro - bella, elegante e piena di locali - via Veratti, al meglio delle sue condizioni. Eh sì, a qualcuno l'odore del lavoro può dare fastidio, ma Varese si muove e da otto anni in città c'è odore di cambiamento», conclude la nota.
© Riproduzione Riservata