IN TV
Macugnaga cornice innevata a Mattino 5
Il borgo ossolano è stato protagonista di un servizio in diretta
Il fascino di Macugnaga colpisce ancora. Il paese non è nuovo a “comparsate” televisive, tra cui la recentissima puntata di MelaVerde, e la neve caduta ieri non si è fatta sfuggire un’apparizione sul piccolo schermo. Infatti, un collegamento in diretta ha visto protagonista il borgo ossolano. Complice la neve caduta anche a bassa quota nella giornata di ieri, 21 novembre, la trasmissione di infotainment “Mattino Cinque” ha lasciato spazio per un breve collegamento al borgo, nella puntata di oggi, 22 novembre.
IL SERVIZIO
Incastonato tra la catena del Monte Rosa innevata e illuminata, il paesino ha fatto da cornice al giornalista in diretta, che ha mostrato i quasi 40 centimetri di neve scesi nelle precedenti 16 ore. Le strade in paese erano già pulite, a differenza delle auto parcheggiate. Per questo, grazie all’aiuto dell’insegnante di sci Cecilia, è stato mostrato come pulire i vetri ghiacciati delle auto.
Infine, l’immancabile invito ai turisti in vista dell’apertura della stagione invernale, che avverrà nei prossimi giorni. I cannoni sparaneve sono già attivi e le scuole di scii e le strutture ricettive aspettano.
© Riproduzione Riservata