L’EVENTO
Musica e cabaret al Gran Galà del Commercio
Presentata l’edizione 2024 della festa per le duemila aziende che fanno parte dell’associazione. L’1 dicembre al teatro Condominio di Gallarate
Quello in programma di domenica 1 dicembre sarà un Gran Galà del Commercio dedicato alla musica, con un pizzico di cabaret. Sul palco del teatro Condominio di Gallarate, alle 20.45, salirà l’Orchestra di ritmi moderni “Arturo Piazza” con lo show “Le nostre canzoni del cuore”.
Questa mattina, venerdì 22 novembre, nella sede di Confcommercio è stata presentata l’edizione 2024 della festa organizzata per le duemila aziende che fanno parte dell’associazione. «Questo è un’occasione importante per attirare l’attenzione sul mondo del commercio che sta attraversando un momento difficile», afferma il presidente di Confcommercio Ascom Gallarate Malpensa, Renato Chiodi, «come associazione cerchiamo di offrire il maggior supporto possibile ma anche di dedicare iniziative di svago». E così in preparazione del periodo natalizio («che coincide con le settimane in cui le attività registrano gran parte del loro fatturato»), ecco arrivare il Gran Galà che è prossimo al sold out e reso possibile grazie al sostegno della banca BCC rappresentata da Giovanni Masullo. Anche quest’anno, come da format consolidato, il ruolo di direttore artistico è stato affidato a Maurizio Castiglioni, il “papà” dello storico Caffè Teatro di Verghera. «Vogliamo far divertire il pubblico che diventa anche parte integrante dello spettacolo - confessa Castiglioni - ci sarà la musica ma anche l’intrattenimento con sprizzi di cabaret». La conferenza stampa è stata l’occasione per l’assessore alle Attività economiche e presidente del Duc, Rocco Longobardi per dare il punto di quello che è stato fatto. «Abbiamo trasformato idee in progetti concreti grazie alla sinergia ed alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e Ascom» interviene e aggiunge «come Duc l’anno prossimo avremo a disposizione il doppio delle risorse perché i fondi a bilancio sono passati da 45 mila e 90 mila euro».
© Riproduzione Riservata