IL TRAGUARDO
Nonna Nanni festeggia un secolo di vita
Anna Maria Di Flora vive da alcuni anni a Vedano Olona. Il 3 novembre il compleanno, ieri la festa nella Rsa Poretti e Magnani
Grande festa giovedì 21 novembre alla Rsa “Poretti e Magnani onlus” di Vedano Olona per i cento anni di Anna Maria Di Flora, donna energica e madre dal cuore grande, nata esattamente il 3 novembre di un secolo fa.
«Nella sua vita s’è sempre presa cura della casa e della famiglia - sostengono i tre figli, una femmina e due maschi (Eva, Giuseppe e Antonio) - e adesso noi, con altrettanto amore, cerchiamo di accudirla nel migliore dei modi restituendo tutto ciò che, in termini d’affetto e di cura, lei ci ha donato». Vedova da tanti anni e residente a Capaccio (Salerno) - ma, negli ultimi anni, proprio a Vedano - ieri la Nanni (come viene chiamata in tono affettuoso), in occasione della festa dei compleanni del mese è stata festeggiata in Rsa in compagnia di tutti i residenti, gli operatori, i familiari e le autorità di Vedano Olona.
Per rendere omaggio alla strepitosa anziana, ancora dotata di buona energia, si sono uniti gli auguri del presidente Luciano Battistella e quelli del sindaco Sergio Mina. A condurre il pomeriggio, le educatrici Laura Ferro e Ilaria Scariot, in compagnia anche del parroco don Gianluca Tognon. All’inizio del novembre la centenaria era già stata festeggiata dalla sua numerosa famiglia, figli, nipoti e amici. Quest’oggi, poi, l’abbraccio di tutti.
© Riproduzione Riservata