SULLA NEVE
Parte oggi la stagione dello sci nel Vco
Domobianca365 fa da apripista grazie all’innevamento programmato, in anticipo rispetto alle previsioni. La situazione nelle altre località
Dove non ci pensa il cielo, ci pensano i cannoni. Grazie all’innevamento programmato debutta prima del previsto la stagione sciistica nel Vco. A fare da apripista è Domobianca365. La ski area sulle alture di Domodossola, gestita dal Gruppo Altair, farà entrare in funzione gli impianti di risalita già da oggi, sabato 29 novembre. Per la gioia degli sciatori, che potranno quindi cimentarsi nel weekend nelle prime discese in pista. Approfittando infatti dell’abbassamento delle temperature, a Domobianca365 sono state preparate già diverse piste.
Intanto si lavora a preparare i tracciati anche nelle altre località sciistiche della zona, come ad esempio alla Piana di Vigezzo, a San Domenico di Varzo, e alla Baitina di Druogno, dove i cannoni sparaneve lavorano a pieno ritmo. Tutti i gestori degli impianti sperano comunque di potere inaugurare la stagione con il Ponte dell’Immacolata (l’8 dicembre cadrà di lunedì). Gli occhi sono rivolti al cielo, in attesa di nuove nevicate. Intanto i cannoni sparaneve continuano a lavorare.
© Riproduzione Riservata


