«SEPARAZIONE CONSENSUALE»
Pedoja saluta Martinenghi: «Abbiamo fatto la storia del nuoto italiano»
Il tecnico varesino scrive un messaggio su Instagram: «In bocca al lupo tete, ti voglio bene»
«Nicolò, anzi tete, ti ricordi 13 anni fa?! Eravamo piccoli, giovani, speranzosi, carichi di passione e curiosità verso il nostro mondo del nuoto. Iniziammo il NOSTRO percorso in una piscina di provincia, a Brebbia, era casa per noi e non abbiamo mai voluto niente di più di quella corsia 7 illuminata dal sole che passava dalle vetrate. Un percorso che solo a ripensarci oggi era un sogno talmente grande da raggiungere che era più facile mollarlo invece che inseguirlo». Inizia così il messaggio che - sabato 16 novembre - Marco Pedoja ha voluto dedicare sul suo profilo Instagram a Nicolò Martinenghi, l’atleta con cui - dopo 13 anni di lavoro - è arrivato fino all’oro olimpico. Pochi giorni fa l’annuncio del trasferimento del 23enne azzatese a Verona e l’inevitabile separazione dal suo tecnico storico.
«Abbiamo vinto tutto, non lo voglio elencare, voglio solo dirti che abbiamo fatto la storia del nuoto italiano e che questa cosa resterà per sempre nella storia e nelle nostre memorie - prosegue Pedoja -. Ci siamo conosciuti nel tempo, in un rapporto sano, abbiamo lavorato per migliorarci e siamo sempre stati leggeri e determinati con la voglia di dimostrare il nostro valore a TUTTI. Ora le nostre strade si separano consensualmente e con la speranza di futuri grandi successi per entrambi, perché io so quello che vali e so che venderai sempre cara la pelle quando avrai una corsia davanti a te. In bocca al lupo tete, ti voglio bene. PEDO».
Conclusi i Campionati Assoluti di Riccione, questo saluto anticipato, rispetto al previsto, potrebbe voler dire che la coppia non sarà insieme per i prossimi Campionati del Mondo in vasca corta, in programma a Budapest dal 10 al 15 dicembre.
© Riproduzione Riservata