SUL PALCO
Self Control: Raf e l’inno di una generazione sul palco a Legnano
Sold oput per la tappa al Teatro Galleria del tour teatrale di Raffaele Riefoli
Sold out a Roma, Bologna e al Teatro Galleria di Legnano dove è andata in scena martedì 25 novembre la tappa del “Self Control 4OTh Anniversary – Tour Teatrale” con cui Raf festeggia i primi 40 anni di Self Control. Un inno della generazione che ha iniziato a parlare Britalian, incastrando qualche termine inglese nello slang giovanile italiano dei primi anni ‘80. Il sipario è ancora chiuso quando la musica parte. Pochi accordi di chitarra, preludio dei Sogni, primo brano in scaletta, che i ragazzi di ieri si apprestano a vivere nelle due ore di concerto che li attendono.
QUARANT’ANNI
Poi “Il grande salto” fa aumentare il battito, anche se l’atmosfera resta quella elegante e introversa che ha sempre dato un tocco di eleganza romantica al sound di Raffaele Riefoli, in arte Raf.
Tre chitarre, tromba, tastiere e percussioni avvolte nello scintillio della paillettes, questa la scelta artistica che ha rubato gli applausi al pubblico. È la seconda volta per Raf a Legnano, come lui stesso racconta, mentre dalla platea partono i c’eravamo”. Sì, perchè in 40 anni di carriera (più uno di tour) Raf ha saputo crescere mantenendo l’identità che lo reso caro a un pubblico di fedelissimi.
DIALOGO SENSAZIONALE
«Portare Self Control 40th Anniversary nei teatri significa dare vita a un dialogo sensazionale con chi mi segue da sempre e con chi ha scoperto la mia musica più di recente – ha raccontato Raf - Nei teatri, ogni nota e ogni parola trovano spazio per respirare, regalando emozioni ancora più intense. Questo nuovo capitolo del tour è il modo perfetto per celebrare 40 anni di storia, condividere ricordi e rivivere insieme quel percorso che è stato una parte della vita di tante persone. ogni sera sarà una festa ma anche un momento di riflessione su tutto quello che la musica ci ha dato e continua a darci- non vedo l’ora di salire sul palco e incontrarvi da vicino, come sempre, attraverso le mie canzoni».
© Riproduzione Riservata


