LA CERIMONIA
Sei studentesse premiate alle Medie Orlandi
Il concorso nella scuola di Cassano Magnago. Agli alunni è stato chiesto di elaborare un progetto di solidarietà per il territorio
«Continuiamo a farci stupire dalle nuove generazioni. Basta chiedere e fare le domande giuste e le risposte si ottengono con grandi risultati». È un messaggio di fiducia nei giovani quello che è venuto venerdì sera, 28 novembre, dagli eredi della famiglia di benefattori che contribuì all’apertura della scuola media di Cassano Magnago intitolata a Ismaele Orlandi. Insieme al figlio Gregorio, è stato Paolo Orlandi a consegnare i premi della terza edizione del concorso voluto alla memoria di Sergio Orlandi nell’aula magna dell’istituto.
LA PREMIAZIONE
Tutta al femminile la rosa dei premiati di quest’anno, durante il quale agli studenti della secondaria è stato chiesto di elaborare un progetto di solidarietà realmente attuabile sul territorio. Francesca Dabraio, Anna Liati con Mahouache Hajar, Ludovica Scaltritti, Elisa Maya Lebiu e Miriam Digilio: queste le bravissime. Tutte di alto livello le proposte che erano state sottoposte alla giuria e ambizioso è anche il tema scelto per il prossimo anno. Agli studenti che frequentano ora la terza media in via Galvani la famiglia Orlandi ha chiesto infatti di misurarsi con l’intelligenza artificiale per elaborare iniziative di prevenzione oncologica.
«STIMOLO PER I RAGAZZI»
«I ragazzi sanno sempre stupirci», la certezza della commissione e della dirigente Raffaella Ferrari. «Ringrazio la famiglia Orlandi che è sempre di grande supporto e ringrazio il team della scuola. Questo è un grande stimolo per i ragazzi per il loro futuro», ha evidenziato l’assessore all’Istruzione, Alessandro Passuello.
© Riproduzione Riservata


