COLPO SVENTATO
Tentato furto di rame a Turate: quattro arresti
I ladri si sono introdotti nell’area industriale de “La Murrina”. I carabinieri hanno notato la recinzione tagliata e hanno sorpreso i malviventi
Ladri di rame, hanno preso di mira la sede di Turate (chiusa) di un’azienda storica saronnese come “La Murrina” (materiale elettrico e illuminazione) ma sono stati sorpresi dai carabinieri e sono stati arrestati: è andata male a quattro romeni, una ragazza e tre ragazzi fra i 21 ed i 25 anni.
Durante un servizio di pattugliamento, i militari nel corso della mattinata di ieri - giovedì 21 novembre - hanno notato che in via Isonzo la rete di recinzione dell’area industriale de “La Murrina” era stata tagliata, e hanno trovato la giovane che faceva da palo e poi i tre ragazzi che erano impegnati a tagliare i cavi elettrici di rame. Hanno cercato di scappare ma sono stati raggiunti e bloccati. Il bottino che gli stranieri avevano messo assieme era costituito da sei barre di ottone lunghe tre metri ognuna, tre cavi elettrici e poi c’erano due casse con all’interno materiale sempre in ottone. Sono stati trovati, inoltre, arnesi da scasso e posteggiata nelle vicinanze una auto Audi A5 immatricolata in Germania e nella quale c’erano i documenti di identità degli arrestati.
© Riproduzione Riservata