MUSICA DI NOTTE
Dai biscotti ai rave party: ex Lazzaroni di nuovo occupata
Trecento giovani e musica per tutta la notte nello scorso weekend a Uboldo. Il sindaco: «Come Comune non possiamo intervenire»
Un altro rave party, nel weekend, ha avuto luogo nell’ex Lazzaroni di Uboldo, che continua a essere meta di ragazzi appassionati di musica techno e acid house. Nella notte fra sabato e domenica, fino a 300 giovani si sono dati appuntamento nell’immobile dismesso di via 4 Novembre, al confine con Saronno. Sono arrivati alle 22.30 circa, parcheggiando in zona e rallentando il traffico per la grande quantità di veicoli.
Il rave party si è svolto fino all’alba di domenica, ma l’occupazione non ha generato tensioni o incidenti. Il sindaco Luigi Clerici lo ha appreso dopo il concerto della banda nell’azienda Adr: “Sono uscito dalla ditta di via Ceriani a mezzanotte e dalla via Muratori ho visto che entravano ragazzi e c’erano mezzi nei pressi della Lazzaroni – racconta – Ho capito subito che dovevano essersi dati appuntamento per un altro rave party come quello dell’anno scorso, quando però c’era stata molta più gente. Preciso che noi, come Comune, non possiamo fare nulla di fronte a queste occupazioni organizzate da un giorno all’altro, senza che nessuno ne sappia nulla”.
© Riproduzione Riservata


