DIRETTISSIMA
Arrestata il giorno del 21esimo compleanno
Sorpresa dai padroni di casa durante un furto in abitazione a Brinzio, fermata poco dopo a Castello Cabiaglio
Sorpresa dai padroni di casa in un garage di Brinzio, scappa con l'amico che l'aspettava in auto. Ma i due vengono fermati poco dopo dai carabinieri di Cuvio a Castello Cabiaglio: coppia arrestata per tentato furto in abitazione.
È successo nel pomeriggio di mercoledì 12 giugno. In cella sono finiti un italiano di 46 anni e una ragazza tunisina che ha compiuto 21 anni proprio il giorno dell'arresto. Quando i proprietari della casa di Brinzio sono rientrati dal lavoro, hanno sorpreso la giovane nel garage; per scappare, la ragazza ha anche aggredito la padrona di casa, che però non ha riportato lesioni. Poi l'immigrata ha raggiunto l'uomo che era arrivato con lei in auto e i due sono fuggiti insieme. Ma grazie al numero di targa segnalato al 112, pochi minuti più tardi i due sono stati fermati e arrestati. Nell'udienza di convalida, oggi in tribunale a Varese, lei si è avvalsa della facoltà di non rispondere, mentre lui si è difeso affermando di aver soltanto accompagnato la donna e di essere all'oscuro del tentativo di furto compiuto dalla giovane, scesa dalla macchina con il pretesto di andare a parlare con una persona.
L'arresto è stato convalidato dal giudice Chiara Pannone. L'uomo è stato poi liberato con obbligo di firma in caserma, mentre alla ragazza sono stati concessi i domiciliari.
© Riproduzione Riservata