CANTIERI
Autolaghi, chiusure notturne su A8, D08 e SC5
Nelle notti tra giovedì 10 e sabato 12 i lavori porteranno lo stop al traffico in alcuni tratti
Notti di chiusure sull’A8 autostrada dei Laghi, sulla D08 diramazione Gallarate-Gattico e sulla SC5 Strada Varese-Gazzada. Per consentire lavori di potenziamento e ammodernamento delle barriere di sicurezza, dalle 21 di giovedì 10 alle 5 di venerdì 11 ottobre, sarà chiusa la stazione di Sesto Calende Vergiate, in uscita per chi proviene dalla A8 Milano-Varese e dalla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce sulla D08. In alternativa, società Autostrade consiglia di uscire a Besnate per chi proviene dall’A8 oppure a Castelletto Ticino per chi proviene dall’A26.
CHIUSO PER UNA NOTTE IL TRATTO LEGNANO-ALLACCIAMENTO A9 VERSO MILANO
Sull’A8 Milano-Varese, per consentire lavori di manutenzione delle essenze arboree, dalle 22 di giovedì 10 alle 5 di venerdì 11 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Legnano e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, per chi è diretto verso Milano/Chiasso. Autostrade precisa che lo svincolo di Legnano sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni - Milano e Varese. In alternativa, si consiglia per la chiusura del tratto:
- per chi è diretto verso Milano: dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Legnano, immettersi sulla SS33 del Sempione seguendo le indicazioni per Milano, nel Comune di Rho proseguire sulla SP101 e sulla SP300 in direzione Lainate ed entrare in A8 allo svincolo di Lainate Arese, in direzione Milano. In ulteriore alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Legnano, proseguire sulla SS33 del Sempione verso Milano e sul Raccordo Fiera (R37) in direzione Monza, per poi immettersi in A8 verso Milano attraverso il nodo Fiera Milano;
- per chi è diretto verso Chiasso: dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Legnano, immettersi sulla SS33 del Sempione in direzione Castellanza, sulla SP527 Bustese verso Rescaldina/Uboldo/Saronno ed entrare in A9 a Saronno, in direzione di Chiasso.
Per la chiusura dell'entrata dello svincolo di Legnano verso Milano:
- entrare in A8 allo svincolo di Lainate Arese; in ulteriore alternativa, immettersi sulla SS33 del Sempione verso Milano, sul Raccordo Fiera Milano (R37) verso Monza e quindi proseguire in A8 attraverso il nodo Fiera Milano.
Sarà contestualmente chiuso, per chi proviene da Varese, il ramo di immissione sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Como/Chiasso. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Legnano, proseguire sulla SS33 del Sempione in direzione Castellanza, sulla SP527 Bustese verso Rescaldina/Uboldo/Saronno ed entrare in A9 a Saronno, in direzione di Chiasso.
LE CHIUSURE DEL WEEKEND
Per consentire lavori di manutenzione delle essenze arboree, dalle 22 di venerdì 11 alle 5 di sabato 12 ottobre saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura.
Sull’A8 Milano-Varese sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e Varese, verso Varese. Si precisa che lo svincolo di Solbiate Arno sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni - Varese e Milano - mentre lo svincolo di Castronno sarà chiuso in entrata solo verso Varese. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa anche l'area di servizio “Brughiera est”.
In alternativa, si consiglia:
- per la chiusura del tratto: dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la SP341 e seguire le indicazioni per Varese; -per la chiusura dell'entrata degli svincoli di Solbiate Arno e di Castronno verso Varese: immettersi sulla SP341 e seguire le indicazioni per Varese;
- per la chiusura dell'entrata dello svincolo di Solbiate Arno verso Milano: Cavaria, sulla stessa A8;
- per la chiusura dell'entrata dello svincolo di Solbiate Arno verso la D08 Diramazione Gallarate-Gattico: Besnate, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico.
Sulla A60 Tangenziale di Varese sarà chiuso, per chi proviene dal Valico del Gaggiolo, il ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese, verso Varese. In alternativa, si consiglia di proseguire verso Gazzada, uscire allo svincolo SP57/Gazzada/Morazzone e immettersi sulla SP341, seguendo le indicazioni per Varese.
Sul Ramo di allacciamento SC5 Strada Varese-Gazzada/A8 Milano-Varese sarà chiuso, per chi proviene da Buguggiate, il ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese, verso Varese. In alternativa, proseguire in direzione Buguggiate e immettersi sulla SP17 e poi sulla SP341, seguendo le indicazioni per Varese.
© Riproduzione Riservata