SOLIDARIETÀ
«Vi siamo vicini col cuore»
Lettere delle scuole di Oggiona, Santo Stefano e Solbiate ai bambini di Cazzago Brabbia dopo la tragedia del bus. Oggi sarebbero dovuti andare in gita insieme

«Carissimi bambini, abbiamo saputo del terribile incidente che vi è accaduto e siamo rimasti tutti molto colpiti e addolorati». Inizia così la lettera inviata da alunni e maestre delle scuole di Oggiona, Santo Stefano e Solbiate Arno ai piccoli rimasti coinvolti nel tragico incidente di ieri, lunedì 19 maggio, in Pedemontana, dove ha perso la vita la maestra Domenica Russo. «Anche se non ci conosciamo personalmente - prosegue la missiva - ci sentiamo molto vicini a voi in questo momento così difficile. Tutti noi, bambini e insegnanti della nostra scuola, vi mandiamo un abbraccio grande e affettuoso. Speriamo che possiate presto ritrovare un po’ di serenità e che vi sentiate circondati dall’affetto delle persone che vi vogliono bene. Pensiamo a voi ogni giorno e vi siamo vicini con il cuore». A firmare la lettera «con tanto affetto» sono stati «i bambini e le bambine delle scuole di Oggiona, Santo Stefano e Solbiate Arno insieme alle loro maestre».
GITA RINVIATA A SETTEMBRE
Tra l’altro, oggi, mercoledì 21 maggio, proprio i bambini delle scuole primarie di Oggiona, Solbiate Arno, Santo Stefano e Cazzago Brabbia, avrebbero dovuto essere protagonisti di una giornata speciale sul lago, tra natura, storie e scoperte, con un’uscita didattica in riva al lago di Varese. Ecco quindi la lettera inviata oggi dai bambini che porta nuova solidarietà e vicinanza: «Tutti noi, bambini e insegnanti della nostra scuola, insieme alla nostra dirigente scolastica Concetta Tino, vi mandiamo un abbraccio grande e affettuoso. Speriamo che possiate presto ritrovare un po’ di serenità e che vi sentiate circondati dall’affetto delle persone che vi vogliono bene. Proprio oggi avremmo dovuto incontrarci durante una gita, ma, su abbiamo scelto di rinviarla a settembre, per rispetto del vostro dolore e per starvi ancora più vicino con il cuore». «Pensiamo a voi ogni giorno e vi siamo vicini con il cuore» conclude la lettera.
© Riproduzione Riservata