ALLARME SICUREZZA
Assalto di notte alla tabaccheria di Borsano: è il secondo in otto giorni
Presa di mira l’attività già bersagliata lo scorso weekend. Esasperato il titolare. I ladri ripresi dalle telecamere
Assalto dei ladri nel cuore della notte scorsa all’edicola e tabaccheria Dire Fare Giocare di Borsano. È il secondo in otto giorni, questa volta il raid, avvenuto tra sabato e ieri, domenica 25 gennaio. ha il sapore di vendetta e sfida: c’è l’insistenza di provare ad abbattere la porta blindata usando un manufatto in cemento lasciato sul tombino dagli operai. I due uomini hanno agito nonostante le telecamere e la videosorveglianza: hanno fatto prima un sopralluogo per poi entrare in azione.
Danni ingenti
È successo verso le 2, sono scattati allarmi e anche i vicini hanno chiamato forze dell’ordine e proprietario dell’edicola. A dare la notizia è il titolare: i danni sono ingenti e ora sale la preoccupazione perché per riparare la porta blindata sono necessari diversi giorni. Si teme che tornino una terza volta. L’assalto accende i riflettori sul tema della sicurezza a Borsano che è nel mirino della microcriminalità con una prima ondata di furti lo scorso fine settimana e, ancora, un altro assalto.
Il titolare dell’edicola si domanda come potersi difendere quando allarmi, telecamere, sorveglianza privata, porte blindate e assicurazioni non sono più deterrenti sufficienti a fermare il ladri.
© Riproduzione Riservata


