SECONDO TURNO
Pro Patria, esame di Coppa con la Pro Vercelli
Tigrotti attesi questa sera allo Speroni (ore 21) a una importante verifica
La Pro Patria ospita questa sera, domenica 18 agosto, allo Speroni la Pro Vercelli (si parte alle ore 21) per il secondo turno di Coppa Italia. Squadre quasi rodate alla vigilia del nuovo campionato.
PASSI AVANTI
Superato il complicato scoglio Pergolettese, aggiunto alla rosa anche l’esterno Vaglica per i bustocchi quello di stasera è un bell’appuntamento, una verifica dei progressi mostrati per alcuni scampoli di partita contro i cremaschi. Una settimana in più nelle gambe, la condizione che migliora, l’insieme che è sempre più… insieme e la certezza che i margini di miglioramento sono enormi ma gli impegni serrati. Dunque un derby tutto da scoprire fra le Pro di Busto e di Vercelli nel quale i padroni di casa proporranno probabilmente la squadra che ha esordito domenica scorsa con qualche variante. O meglio varianti, che potrebbero essere Terrani insieme con Pitou sulla trequarti per dare profondità al gioco e Toci titolare nel ruolo di centravanti. Somma e l’ottimo Piran visto domenica scorsa sulle fasce, mentre in difesa fermo restando Alcibiade centrale vanno verso la conferma Bashi a destra e Travaglini a sinistra.
LAVORI IN CORSO
Riccardo Colombo non percorre una comoda scorciatoia e va dritto al punto: «Non nascondo che mi piacerebbe passare il turno. C’è la voglia di andare avanti, c’è una mentalità che ci dobbiamo costruire come squadra per vincere le partite. Siamo carichi, siamo consapevoli di dover affrontare una gara difficile ma anche certi delle nostre possibilità. Dobbiamo giocare di squadra e non singolarmente e soprattutto dobbiamo vincere i duelli perché chi vincerà più duelli molto probabilmente porterà a casa il risultato. Gli avversari? Sono una squadra giovane, di gamba che ha ricambi validi davanti, giocherà molto con gli un contro uno e dovremo essere bravi a reggere l’urto e sfruttare gli spazi».
FRATELLO MIO
Se Sandro Turotti ha consegnato al tecnico Colombo una squadra profondamente rinnovata, in Piemonte hanno scelto la continuità, almeno nei ruoli chiave, affidando la guida tecnica a Paolo Cannavaro da Napoli, fratello del più celebre Fabio. Nel preparare la stagione a Druogno, Valle Vigezzo, ha dato l’idea di volere una squadra propositiva ma allo stesso tempo tenace. Per ora i fatti gli stanno dando ragione. Emmanuello e Comi sono i trascinatori della Pro Vercelli che nel primo turno ha superato la Lucchese dopo i tempi supplementari.
© Riproduzione Riservata