ALA DI RITORNO
Johnson si (ri)presenta: «Impaziente di lasciare il segno»
Il 32enne statunitese torna a Varese: «Ci vorrà un po’ di tempo per riadattarmi». Horowitz: «Un aiuto a rimbalzo e in difesa»
Varese e Jaron Johnson, dove eravamo rimasti? Il primo rinforzo dell’Openjobmetis trasmette tutta la sua gioia per il ritorno in maglia biancorossa già consumato domenica scorsa, 27 ottobre, contro Pistoia. Mentre il mercato non offre evoluzioni né in entrata né in uscita, chi conosceva già ambiente e città è contento di essere tornato. «Sono molto contento di essere tornato dopo l’esperienza di due anni fa. So qual è la situazione, abbiamo obiettivi da raggiungere e sappiamo bene il compito che ci aspetta. Sono impaziente di lasciare il segno ed essere utile alla squadra».
HOROWITZ: «CI AIUTERÀ A RIMBALZO E IN DIFESA»
L’usato sicuro è stato un fattore chiave per il ritorno di “Nino”, come spiega anche il dirigente biancorosso Maxsim Horowitz: «Siamo contenti di aver riportato qui un giocatore che conosce il campionato italiano e la nostra squadra; ci aiuterà a rimbalzo e in difesa, e ci darà tanta esperienza. Ed è stato molto contento Herman che aveva già lavorato con lui due anni fa».
JOHNSON: «NON CI VORRÀ MOLTO PER ABITUARMI»
Il fattore-Varese è stato determinante per convincere rapidamente “JJ” a lasciare Chemnitz per l’OJM: «Conosco la cultura di basket di questa città e conosco già gli allenatori. Ci vorrà un po’ di tempo per riadattarmi, ma il sistema di gioco è lo stesso che conosco bene e per il quale Varese viene riconosciuta nel mondo del basket. Non ci vorrà molto per abituarmi, i compagni sono quasi tutti cambiati ma saremo una squadra molto competitiva».
SFIDA TRA EX
E domenica a Trieste Johnson ritroverà da avversari il trio Ross, Brown e Reyes due anni fa membri del gruppo degli “Immarcabili” di Matt Brase: «Sarà divertente ritrovare alcuni compagni di due anni fa, loro conoscono il nostro sistema e avranno l’opportunità di preparare la partita, ma anche io conosco bene le caratteristiche di Ross e Brown, col quale sono rimasto in contatto. Mi aspetto una gara interessante».
© Riproduzione Riservata