NOTIZIARIO
Tg Prealpina.it: Alberi giù, allagamenti e fiumi in piena
Il maltempo delle ultime ore ha creato qualche disagio tra Varesotto e Alto Milanese. Tra Canegrate e San Vittore in funzione le vasche dell’Olona. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina.it si apre questa sera, giovedì 10 ottobre, con il maltempo che fino alle prime ore del mattino ha interessato la provincia di Varese e l’Alto Milanese. Piante cadute, fiumi in piena e allagamenti si sono registrati dopo le piogge cadute copiose. A Saronno si è riempito d’acqua il parcheggio di via Don Volpi, utilizzato dal personale dell’ospedale cittadino. Ma già dal pomeriggio è tornato il sole.
Dopo le piogge degli ultimi giorni il fiume Olona è in piena. Le vasche di laminazione saranno ultimate a fine novembre, ma i risultati sono già visibili.
A Saronno le opposizioni hanno depositato questa mattina una mozione di sfiducia contro la giunta guidata da Augusto Airoldi. A firmarla undici consiglieri comunali tra da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e la lista civica Obiettivo Saronno. Ora ci saranno trenta giorni di tempo per indire il Consiglio comunale, ma perché la mozione sia approvata servono 13 voti.
Prosegue il viaggio della Prealpina tra i rioni di Gallarate. Questa settimana siamo stati a Madonna in campagna.
Si è aperta ieri con l’inaugurazione al Gran Cinema Vittoria la Varese Design Week. Fino a domenica 13, incontri, mostre e momenti di discussione e convivialità nel centro della città per approfondire le tematiche del design. Max Laudadio, popolare inviato di Striscia la notizia, ci ha presentato il suo Ufficio in mostra in via Bagaini.
Basket. La Pallacanestro Varese scende di nuovo in campo contro il tumore al seno. Per la terza stagione si rinnova la partnership fra il club biancorosso e l’associazione Caos: il 12 e 26 ottobre l’Itelyum Arena ospiterà due giornate di open day con ecografie senologiche gratuite per le donne varesine Under 40.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata