IL CORDOGLIO
Addio a Walter Todaro, lutto in Prealpina
Il fotografo è scomparso oggi a 61 anni. Sabato i funerali a Castano Primo

Walter Todaro è mancato nel pomeriggio di oggi, giovedì 13 marzo. Da qualche mese lottava contro un male che lo aveva colto all'improvviso, e che comunque per un breve periodo era sembrato in grado di sconfiggere. Walter dalle tante vite e dalle mille risorse, alla fine sembrava che sarebbe riuscito a vincere anche questa battaglia. Invece un mese fa le sue condizioni si erano improvvisamente aggravate, e da qualche giorno era tornato nella sua casa di Castano Primo, accanto alla moglie Renata e ai figli Fabio e Manuel, che lo hanno assistito fino all'ultimo minuti circondandolo d'affetto.
Fotografo professionista, collaborava con il quotidiano “La Prealpina” da oltre 15 anni. Tra le tante sue intuizioni, anche quella di lanciare sul territorio i primi servizi video, realizzati già prima della pandemia con i giornalisti che in questi anni lo hanno sempre accompagnato sul campo. Ovunque ci fosse una notizia da raccontare, sempre con l'obiettivo di realizzare il miglior servizio possibile. Walter aveva solo 61 anni, la notizia della sua scomparsa ha colto di sorpresa tutti coloro che nelle ultime due settimane non erano stati informati del suo improvviso tracollo.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO
In serata è arrivata anche una nota dal Comune di Legnano: «Il sindaco Lorenzo Radice e tutta la giunta esprimono il loro cordoglio per la morte di Walter Todaro, da molti anni figura di riferimento per la fotografia giornalistica sul nostro territorio. Alla moglie e ai figli vanno le più sentite condoglianze».
I FUNERALI
I funerali di Walter Todaro verranno celebrati sabato 15 marzo a Castano Primo, nella chiesa prepositurale San Zenone. Inizieranno alle 14.30, preceduti dal Rosario che comincerà alle 14.
© Riproduzione Riservata