LA SCOMPARSA
Addio al professor Somaruga
Cordoglio per la morte dello storico docente di religione

Si è spento all’età di 87 anni il professor Giancarlo Somaruga, storico insegnante di religione all’Isis Facchinetti di Castellanza (ancora “Itis” negli anni in cui il professor Somaruga insegnava). Lo hanno annunciato la moglie Angela e i figli Paola e Alessandro.
Nato a Genova nel 1937, Giancarlo Somaruga ha lasciato un bellissimo ricordo tra i suoi ex studenti. Tra questi c’è il consigliere comunale Francesco Attolini, che con affetto e riconoscenza ne tratteggia la figura: «Era una persona umile, simpatica, capace di entrare in sintonia con tutti gli alunni. Il suo soprannome era Celestino. Con il suo sorriso, cercava sempre di rendere piacevole l’ora di religione. Un uomo mite che ha lasciato una traccia in tutti noi della classe 5^ Tintori, diplomatasi nel 1996».
I funerali del professo Giancarlo “Celestino” Somaruga si svolgeranno domani, venerdì 14 febbraio, alle 15, nella chiesa dei Santi Apostoli a Busto Arsizio. Al termine della funzione religiosa, annuncia la famiglia, «il caro Giancarlo sarà accompagnato al cimitero urbano di Monza per la sepoltura».
© Riproduzione Riservata