LA TRAGEDIA
Addio Vanessa, lunedì l'ultimo saluto
Sgomento per la morte della 27enne nell’incidente in Valganna. L’intervento della Polizia locale di Lavena Ponte Tresa
Sgomento a Marchirolo per la morte di Vanessa Fino, la 27enne che era insieme ai suoi due fratelli nell’incidente avvenuto ieri, giovedì 13 marzo, in Valganna, lungo la Statale 233: la loro si è scontrata con un furgone. La 27enne è deceduta nella notte in ospedale.
Profondo dolore a Marchirolo dove la famiglia di Vanessa è nota e stimata. Il Comune ha espresso cordoglio.
E anche il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Maurizio Mastromarino, ha pronunciato parole di tristezza per la tragedia. E ha diffuso, oggi, venerdì 14 marzo, la seguente nota: «In questo momento, lo sgomento e il disorientamento per il grave incidente avvenuto ieri tra Ghirla e Ganna è ancora molto forte, assieme al pensiero per la giovane vittima, i suoi fratelli e i familiari». «Tuttavia è doveroso da parte mia riportare il pensiero del nostro Comandante Enrico Lanzalone che ieri pomeriggio assieme all’agente Stefano Bassi, benché fuori giurisdizione e fuori servizio, di fronte alla gravità dell’incidente si sono messi prontamente a disposizione fino alla riapertura della strada - aggiunge il sindaco di Lavena Ponte Tresa -. Questa mattina, abbiamo ricevuto il ringraziamento del sindaco del Comune di Valganna (Bruna Jardini Ndr) , anche lei impegnata per tutta la giornata a fornire assistenza ai viaggiatori rimasti bloccati sul posto».
«Questa la riflessione a caldo del nostro Comandante che vogliamo condividere: “Quando avvengono certe tragedie non esistono competenze, non esistono orari e non esistono confini. Il nostro Comando di Polizia locale si stringe attorno ai familiari, in apprensione anche per la condizione di tutte le persone ferite e coinvolte. Ringrazio l’Amministrazione e il sindaco di Valganna per queste parole in un giorno triste, ma ribadisco che è stato solo un piccolo contributo e che essere first responder è nostro dovere prima di ogni altra cosa. L’elogio, peraltro, va tutto all’agente del nostro Comando intervenuto tra i primi soccorritori sul posto”». «Vorrei aggiungere… quando qualcuno sprezzante, magari spazientito, scrive “dove sono i vigili?, io rispondo con questo ringraziamento» conclude Mastromarino.
LUNEDI' L'ULTIMO SALUTO
Intanto è già stata fissata la data dell'ultimo saluto: i funerali di Vanessa saranno celebrati lunedì 17 marzo alle 15 nella chiesa di San Pietro, a Marchirolo, preceduti alle 14.30 dalla preghiera del rosario. La salma della giovane sarà poi sepolta nel cimitero locale.
© Riproduzione Riservata