L’APPELLO
«Ai vigili del fuoco l'ex caserma di Fornasette»
A Luino la proposta del consigliere comunale Cataldo

L’ex caserma dei carabinieri a Fornasette diventi l’alloggio dei nuovi vigili del fuoco in arrivo a Luino. È questa, in estrema sintesi, la proposta del consigliere comunale del gruppo >luinesi Davide Cataldo, avanzata al Ministero dell’Interno, alla Prefettura e ai vertici dei vigili del fuoco. La richiesta parte dal fatto che «dovrebbero essere assegnati al distaccamento di Luino otto nuovi vigili del fuoco», e che «l'attuale stabile della caserma di Luino non risulterebbe in grado di accogliere tutto il nuovo personale e i nuovi arrivati potrebbero pertanto trovarsi in difficoltà causata dalla scarsa disponibilità di immobili e dall'elevatissimo costo locativo che contraddistinguono la nostra zona di confine».
Situazioni che potrebbero spingere i nuovi arrivati ad andarsene nel giro di poco tempo, lasciando di nuovo sguarnito l’organico.
Da qui, la richiesta di «valutare la possibilità di assegnare a questo nuovo personale dislocato, anche solo temporaneamente e fino a sopravvenute differenti necessità, un alloggio di servizio all'interno della recentemente rinnovata ex caserma dei carabinieri sita in località Fornasette di Luino».
© Riproduzione Riservata